Cooperativa Fenice


La Società Cooperativa “Fenice” nasce nel 1989.
Opera nel settore del terziario avanzato curando l’organizzazione dei Servizi Sociali e Culturali.

Fenice Società Cooperativa Sociale si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale.
Il suo intento è perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini e cittadine, ottenere, tramite la gestione in forma associata, continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Cooperativa Fenice vuole essere un’azienda dove ogni risorsa umana può esprimere il massimo del suo potenziale e crescere in professionalità. E’ impegnata nella ricerca e nella creazione di interventi sociali innovativi che offrano risposte concrete ai bisogni di ogni cittadino della comunità e per raggiungere tale scopo mette a disposizione la propria esperienza, competenza, creatività, organizzazione e passione.

Cooperativa Fenice si è sempre caratterizzata per una forte presenza della componente femminile e a tutt’oggi la presenza nell’organico di donne che svolgono lavoro di cura è infatti prevalente.

Cooperativa Fenice svolge la propria attività d’impresa sociale sia in convenzione con gli enti pubblici che privatamente.

Obiettivi

Obiettivo generale è quello di essere un punto di riferimento per i Servizi Socio Assistenziali costruendo nel territorio una rete di supporto che soddisfi le necessità di aiuto, cura e integrazione sociale di cui le persone hanno bisogno.
La Cooperativa Fenice ritiene fondamentale il costante sviluppo ed aggiornamento del settore socio assistenziale e dei servizi offerti. A tal fine gli obiettivi sono individuati nel raggiungimento della più ampia e completa offerta di servizi che diano risposte precise ai bisogni specifici dell’utenza in condizione di disagio.

Bisogni che mutano e che implicano di conseguenza un costante aggiornamento dei servizi offerti per il loro soddisfacimento. La ragion dessere della Cooperativa Fenice è dunque rispondere alle necessità di assistenza attraverso lerogazione di prestazioni appropriate e servizi di qualità, assicurando un ampio ventaglio di interventi.

Gli obiettivi sono individuati dunque nella ricerca di proposte che rispondano a bisogni e anticipino necessità. Gli ambiti sono rappresentati da emergenze sempre nuove ed esigenze di una società in evoluzione. Quindi si auspica all’ampliamento delle offerte sia per utenti deboli, sia per fasce sociali emergenti che necessitano di assistenza. Tutto nellottica della soddisfazione dell’utente.